De Biase incontra il comandante Zucco: “Carenza di personale”

Catanzaro Attualità

Questa mattina il presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme, Salvatore De Biase ha incontrato questa mattina nell'ufficio di presidenza tutti i capigruppo e, insieme a loro, si è recato al comando della polizia municipale per incontrare i vigili urbani. Quello di oggi è il primo di una serie di incontri messi in cantiere con l’obiettivo di poter avere una visione completa delle problematiche interne all'apparto comunale e cercare, con il contributo di tutti, di apporre eventuali rimedi.

Durante l’incontro, alla presenta tra gli altri del comandante Salvatore Zucco, sono emerse le difficoltà del comando di portare avanti la gestione dei propri compiti e competenze, vista la forte carenza di personale.

Da qui la stesura di un documento ufficiale, assieme al comandante Zucco, per la richiesta del personale mancante ai vertici dello Stato. Il comandante Zucco, assieme ai vigili e ai capigruppo di maggioranza e minoranza presenti all'incontro, si sono dichiarati soddisfatti della sinergia che si è creata con l'ufficio di presidenza, che avrà il compito di diventare “un centro di ascolto”, per portare in consiglio comunale un dibattito e una vicinanza volta a sostenere le varie problematiche che emergeranno di volta in volta, portate a sintesi da una politica partecipata e sinergica.