In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Grande successo per la regata della Festa del mare

Cosenza Sport

Ha riscosso grande successo la seconda edizione della Festa del mare che si è svolta nello specchio acqueo tra l'isola di Cirella e il lungomare di Diamante una meravigliosa regata di vela d'altura. L’evento è stato organizzato dalla sezione di Cetraro della Lega Navale Italiana e dall’associazione ABC Albergatori Diamante. Particolarmente suggestivo lo spettacolo offerto ai tanti turisti presenti dalle 19 imbarcazioni in gara, giunte dai porti di Cetraro, Vibo e Maratea.

Nonostante i pochi nodi di vento hanno concluso il percorso di regata due imbarcazioni, entro il tempo massimo stabilito fissato in due ore dall'inizio avvenuto alle 15.44. A tagliare per prima il traguardo Hydra, di Giuseppe Burza, seguita dopo circa 10 minuti da Essenza, mentre era giunto quasi sul cancello d'arrivo anche l’equipaggio di Raffica II. Premiati comunque, in serata, tutti gli equipaggi partecipanti nella splendida cornice dei giardini di Palazzo Ducale a Cirella. Soddisfazione per l’esito della giornata viene espressa dall’Associazione ABC che annuncia fin da ora un’edizione 2018 della Regata e degli eventi della “Festa del Mare” anche attraverso un maggiore coinvolgimento di tutte gli operatori commerciali e turistici della città.

LaFesta del Mare si è svolta tra il 16 e il 18 giugno con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Diamante e in collaborazione con la Pro Loco Diamante e Cirella, TeleDiamante; il Centro Immersioni Diamante; l’Associazione Diportisti “La Ciurma” Diamante ; la Lega Navale Italiana, l’AIAS Sezione di Cetraro; l’Istituto d’Istruzione Superiore di Diamante; le Cantine Gialdino. Per la regata gli organizzatori rivolgono un particolare ringraziamento alla splendida ospitalità ricevuta dal Lido Cristina, che con professionalità hanno accolto i velisti anche con servizio transfert.