Sicurezza stradale sotto l’occhio vigile dei carabinieri: 4 denunce e 7 patenti ritirate

Reggio Calabria Cronaca

Controllate di 243 persone e 158 veicoli, ritirate 7 patenti e 4 persone denunciate. È questo l’esito dei numerosi posti di controllo alla circolazione stradale operati dai Carabinieri del Gruppo di Locri, attraverso le Compagnie di Roccella Jonica, Locri e Bianco, nel corso dello scorso fine settimana.

L’attività, rientrate nell’ambito del piano denominato “focus ‘ndrangheta”, si è concentrata nei luoghi di maggiore afflusso turistico e nei lungomare delle località balneari ma l’attenzione non è mancata anche nei confronti di pregiudicati, inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta.

In particolare, a Locri, è stato denunciato un 45 del posto per evasione. L’uomo, attualmente sottoposto alla detenzione domiciliare disposta dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria, è stato sorpreso per le vie cittadine senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.

Sempre a Locri sono stati deferiti un 21enne di Roccella Jonica, un 32enne di Siderno e un 36enne di Gioiosa Jonica per guida in stato di ebrezza alcolica. I medesimi sono stati controllati sul lungomare cittadino mentre erano a bordo delle loro autovetture e sono risultati con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti dalla legge.

Per il reato di guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico compreso tra 0.51 e 0.79 g/l., altri 7 automobilisti sono stati sanzionati e le patenti sono state ritirate.

Infine, i militari della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno sottoposto un 34enne pregiudicato del posto, alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. La citata misura, scaturisce dagli elementi di fatto raccolti a carico del giovane dalla Compagnia di Roccella Jonica, con i quali è stata evidenziata la sua attuale pericolosità sociale.