Emergenza incendi in Calabria: Oliverio costituisce una unità di crisi

Calabria Cronaca

A causa degli oltre cento incendi che in modo diffuso e preoccupante stanno colpendo molte zone della Calabria con rischi anche per alcuni centri abitati, il Presidente della Regione Mario Oliverio ha immediatamente costituito una unità di crisi con la partecipazione dei Dipartimenti regionali interessati, Calabria Verde, la Protezione civile regionale ed il Comando dei Vigili del Fuoco.

Nel corso della giornata di ieri Oliverio è stato in contatto continuo con i sindaci delle zone maggiormente colpite ed ha ripetutamente interloquito con il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il quale ha reso disponibili mezzi antincendio aggiuntivi a quelli regionali che sono stati permanentemente in azione.

La sala operativa regionale di Calabria Verde, che ha rafforzato la propria attività di allerta e di vigilanza, è operativa H24 per tutti i giorni della settimana con il numero verde 800496496 ed il personale della Protezione Civile è mobilitato per eventuali interventi di soccorso alle persone.

L’unità di crisi è stata aggiornata a questa mattina per una verifica della situazione e lo svolgimento delle attività di monitoraggio.