Serie A. Crotone, terzo innesto: arriva il “duttile” Faraoni

Crotone Sport

Un nuovo acquisto per il Crotone Calcio: si tratta di Davide Faraoni, terzo rinforzo in questa sessione di mercato dopo il centrocampista Kragl e l'attaccante Budimir.

Faraoni è un giocatore esperto e duttile potendo ricoprire tutti i ruoli della fascia destra e dunque agire da terzino, da centrocampista e da ala.

Nato a Bracciano, in provincia di Roma, il 25 Ottobre del 1991, è cresciuto nella Lazio per poi passare nel 2010 all’Inter. Il suo esordio in prima squadra è del il 6 agosto 2011 nella gara di Supercoppa Italiana contro il Milan, a Pechino, e nel campionato di Serie A, il 19 novembre dello stesso anno, durante la partita Inter-Cagliari.

Undici giorni dopo arriva per lui anche il debutto in Champions League, in occasione di Trabzonspor-Inter. Il primo gol nella massima serie lo mette a segno contro il Parma.

Un curriculum di tutto rispetto per Faraoni, una promessa del calcio che ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili dell’Italia, e vanta anche sette presenze con l’Under 21, ma non è finita qui: la stagione successiva passa all’Udinese con cui disputa anche l’Europa League.

Poi l’esperienza al Watford, in Inghilterra, con ottimi risultati. L’anno dopo torna all’Udinese che lo gira in prestito prima al Perugia e poi al Novara, dove risulta uno dei migliori della categoria.

Lo scorso anno ha indossato di nuovo la maglia bianconera friulana ed ora per lui inizia una nuova avventura, quella con la casacca rossoblù. Faraoni ha sottoscritto un contratto triennale con il Crotone, con scadenza al 30 giugno del 2020.