Furibonda rissa nel parcheggio tra italiani e nigeriani, nove arresti e quattro denunce

Catanzaro Cronaca

Hanno aggredito con calci e pugni tre nigeriani, e per questo sono stati fermati dai carabinieri di Soverato. Durante un controllo in via Amirante gli agenti hanno visto un gruppo formato da 10 ragazzi prendersela con i tre stranieri senza fissa dimora.

Dopo una tregua i nigeriani avrebbero cercato di reagire ma sono stati bloccati dai Carabinieri giunti sul posto e che sono riusciti a sedare gli animi, evitando che la situazione potesse ulteriormente degenerare, sequestrando anche un coltello a serramanico e un taser.

Nel corso delle operazioni, un militare è stato però colpito al volto ed è rimasto ferito, stessa sorte è toccata ad un giovane nigeriano: entrambi, trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile di Soverato, hanno riportato delle lesioni lievi.

Al termine sono state arrestate nove persone per rissa aggravata, lesioni personali e detenzione abusiva di armi. Si tratta di sei italiani: G.M.R., 24enne; A.L.R., 26enne; A.L.R., 23enne; P.P. 29enne; A.D.L., 21enne; M.M., 22enne; e tre nigeriani: I.N., 22enne; K.I., 22enne; C.O., 25enne. Altre quattro persone, invece, sono stati denunciate in stato di libertà.

Nel pomeriggio di oggi, la I sezione penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato gli arresti e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre di loro.