In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Santelli (FI): “Pd e Ap vogliono dividersi la sanità in Campania e Calabria”

Calabria Sanità

"Da quello che sappiamo il Governo dovrebbe rimuovere presto il commissario Massimo Scura ma dietro la decisione c'è una sorta di trattativa aperta tra PD e Ap per dividersi Campania e Calabria".

Lo afferma Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia aggiungendo che l’accordo sulla sanità sarebbe “semplicemente di potere - prosegue - e non guarda in alcun modo alle gravi emergenze esistenti nel settore e al superamento dell'istituto commissariale, che si è rivelato fallimentare come strumento operativo. Oliverio non è d'accordo ma unicamente per ambizioni personali, atteso che è notoria la sua volontà di sostituirsi a Scura”.

“Non abbiamo assistito in questi mesi - prosegue ancora Santelli - a nessun dibattito su come recuperare l'emigrazione sanitaria, sul nuovo Polo oncologico, sulla realizzazione dei nuovi ospedali e sulla valorizzazione del territorio ma solo a diatribe di potere che hanno avuto peraltro il "merito " di cancellare il famoso decreto 50 sblocca assunzioni e di portare all'ennesima paralisi estiva del sistema di assistenza”.

“La sanità - conclude la coordinatrice di FI - continua ad essere vista come un centro di potere di clientelismo e come business piuttosto che come responsabilità gestionale e politica. Una cecità intollerabile che mostra quanto i partiti di governo siamo lontanissimi dalle esigenze dei cittadini".