In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Coldiretti. Arrivano gli Oscar green al “genio” delle giovani imprese calabresi

Calabria Attualità

Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa, arrivato all’undicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sostenibile, sana, rispettosa dell’ambiente e che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori. Lunedì 10 Luglio a Catanzaro Lido, in un noto agriturismo di località Bellino (alle 17), si terrà la proclamazione e premiazione degli Oscar Green 2017 dell’agricoltura calabrese.

A contendersi l’ambito trofeo candidati provenienti da tutta la regione con idee innovative ed imprese di successo. Le categorie in concorso sono: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra e We Green.

Nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio.

Nel corso dell’iniziativa – da sapere la stessa Coldiretti - saranno raccontate anche attraverso un filmato, le esperienze innovative e originali dei vincitori, che poi saranno selezionati per la finale nazionale. All’evento parteciperà il delegato regionale dei giovani Coldiretti Daniele Perrone e i delegati provinciali, il Presidente e il Direttore Regionali rispettivamente Pietro Molinaro e Francesco Cosentini.

Coldiretti Giovani Impresa continua a mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione del territorio e sensibilità tradizione e tipicità, che assicurano sviluppo e occupazione. A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “agriaperitivo”.

“Esaltiamo il genio delle giovani imprese calabresi - commenta il Presidente Regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro – che dicono concretamente sì ad economia, politiche e territorio. Sono giovani -conclude - che lavorano sodo che hanno una visione imprenditoriale che valorizzando le ricchezze del terra, investono e producono occupazione”.