Santelli (Fi): No ai tre hotspot calabresi,“Oliverio tace su decisioni del governo”

Catanzaro Attualità

“Chiedo a Mario Oliverio, in qualità non di deputato ma di cittadina amministrata, di uscire dall'assordante silenzio e di dire cosa ne pensi del fatto che il governo voglia mettere 3 hutspot a Reggio Calabria, Corigliano Calabro e Crotone”.

Lo afferma l'onorevole Jole Santelli, coordinatore regionale di Forza Italia continuando il discorso manifestando la sua preoccupazione così: “Il presidente della regione - dice Santelli- deve assumere una posizione netta e chiara perché il suo silenzio è interpretabile come un'accondiscendenza alla volontà del governo”.

"Siamo subordinati – continua Santelli - a una perversa dinamica sponsale con l'esecutivo, nonostante la presenza di un ministro dell'interno reggino, e Oliverio non sa dare una risposta ai calabresi che vada al di là della retorica dell'accoglienza”.

“Un'accoglienza che ha dei limiti evidenti – prosegue ancora - e che non può trasformarsi in dependance del Nordafrica, se è vero che il problema è internazionale e che la fragilità del è visibile da tutti, è altrettanto vero che la Calabria, terra con il più alto tasso di disoccupazione d'Europa e con la organizzazione criminale più ricca e feroce del mondo, non può sopportare un'invasione di queste proporzioni”.

“Lunedì prossimo terremo una conferenza stampa alle ore 10 al T hotel di Lamezia Terme - conclude Santelli - insieme all'onorevole Roberto Occhiuto, ai consiglieri regionali ed a tutto il coordinamento regionale per ribadire la nostra posizione nettamente contraria a una decisione scellerata che mette a rischio la sicurezza e il futuro dei calabresi”.