Grotta dei desideri, l’attore Valerio Morigi testimonial d’eccezione per Daniela Moretti

Cosenza Tempo Libero

Valerio Morigi sarà il testimonial delle creazioni della lucana Daniela Moretti. Arte e teatro insieme per l’edizione 2017 della Grotta dei desideri ad Amantea.

Dalla Basilicata alla Calabria il passo è breve, ma il cammino verso il firmamento non è stato di certo facile: da un lato la terra natia che influenza le sue creazioni, dall’altro la patria artistica che le ha permesso di buttarsi alle spalle i sacrifici e le angosce. Daniela Moretti si esprime in questi due opposti: due regioni da cui acquisisce forza e vigore, estro e fantasia.

Nel 2016 ha presentato la collezione dedicata alle donne, con la presenza d’eccezione di Milena Miconi, diventata una carissima amica e prima estimatrice. Questa volta il pensiero è rivolto anche agli uomini. Sarà la Grotta dei desideri, infatti, ad accogliere la nuova collezione maschile che ha già suscitato interesse e consenso nel corso della premiere che si è tenuta in Toscana, in quella che è considerata universalmente la città delle terme e del vino: Montepulciano.

Ad Amantea sfileranno le creazioni “Lui e Lei”, con la presenza di uno degli attori più amati tra quelli della nuova generazione: Valerio Morigi, interprete del personaggio di Ettore De Nicola nell’ultimo capitolo de “L’onore e il rispetto”, una delle fiction di maggior successo mandata in onda sulle reti Mediaset nella stagione televisiva che si è appena conclusa.

Ma gli occhi ammalianti di Valerio Morigi non saranno da soli, considerando che insieme a lui ci sarà anche Giulia Petrungaro che, nella stessa fiction, ha incarnato al meglio Rosalinda Scianna, sorprendendo per bravura e charme. Per la giovane attrice, originaria di Fiumefreddo Bruzio, si tratta di un vero e proprio ritorno a casa dopo quello che può essere etichettato come il suo debutto sul piccolo schermo. Per lei uno degli award della Grotta dei desideri e l’incoraggiamento a proseguire questo entusiasmante cammino.

I premi in questione, riprendendo i lavori che negli anni addietro sono stati realizzati dai ragazzi del Centro diurno diversamente abili di San Pietro in Amantea, sono realizzati dalle sapienti mani del maestro Pedrito Bonavita, capace sempre di stupire, ma soprattutto di elevare la forza spirituale di un’opera, aprendola alla riflessione. Un grazie, da questo punto di vista, anche all’associazione “Il tassello” per aver messo a disposizione i locali per la realizzazione delle targhe in ceramica.

Pronto il calendario ufficiale degli eventi: l’inizio è fissato per giovedì 20 luglio alle 19 presso il “Bar Caruso” in piazza Commercio ad Amantea con “The First Date” che consentirà di percepire le finalità e la progettualità del contest; la “Serata di Anteprima” avrà luogo giorno 1 agosto a partire dalle ore 21 in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, grazie al supporto dell’associazione “Aics No Limits”; la “Fashion Dinner” è pianificata per il 2 agosto, sempre alle ore 21, presso l’Hotel La Principessa di Campora San Giovanni; l’evento “Dalla parte delle donne” è programmato per il 3 agosto alle 21 a San Pietro in Amantea; la “Serata di Gala”, come di consueto, si terrà il 4 agosto nell’incanto e nella suggestione del Parco della Grotta di Amantea alle 21.

La “Cerimonia di consegna delle borse di studio” si svolgerà il 24 settembre presso il Municipio di Cariati, in un abbraccio ideale tra Tirreno e Ionio. Gran finale nella Capitale, presso la “Rome University of Fine Arts”, per la premiazione degli stagisti dei corsi di fotografia e cinematografia e per la presentazione del bando di partecipazione della quattordicesima edizione. Allo stilista primo classificato andrà un assegno di 2 mila euro, mentre per chi raggiungerà la piazza d’onore la borsa di studio è di 700 euro. A queste somme si aggiungono altre due borse di studio da 300 euro cadauna destinate al vincitore del premio della Stampa e della Fashion Dinner