In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Orsomarso. Sbarchi, sia convocato Consiglio d’urgenza

Calabria Attualità
Fausto Orsomarso

“L'Italia, ostaggio del buonismo “arcobaleno” del Pd e degli innamorati di Macron che hanno avuto il ben servito, è ormai da troppi anni e in una misura incontrollata senza la tutela dei propri confini. In questo quadro, al quale si aggiunge l'annuncio dell'apertura di tre nuovi centri, la Calabria è abbandonata a se stessa nella gestione delle migliaia di sbarchi che assumono ormai la misura dell’invasione di spiagge, piazze, seconde case che vengono occupate oltre all'emergenza sanitaria con i nostri ospedali, già in difficoltà a gestire l'emergenza - urgenza calabrese e strapieni nei reparti di malattie infettive”.

È quanto afferma in una nota Fausto Orsomarso, riguardo ai continui sbarchi degli immigrati che interessano la nostra regione.

“La nostra terra - aggiunge il consigliere regionale di Fratelli d’Italia - da sempre solidale non può e non riesce a gestire questo urto che unito ai problemi che già ci portiamo dietro rischia di scoppiare. Non è più finto allarmismo o questione ideologica ma un problema serio sottovalutato dal Governo Nazionale”.

E in conclusione con l’intento di chiedere un consiglio straordinario in regione afferma quanto segue: “per chi sbarca, soprattutto per donne e bambini, tranne positive esperienze come Riace, nulla si è fatto in termini di politiche di integrazione e accoglienza e nulla possiamo fare rispetto agli strumenti a nostra disposizione. Su questo tema anziché fare propaganda il Governo regionale, insieme ai sindaci, non può restare a guardare ma deve mettere al primo punto della sua agenda la questione sbarchi in Calabria”.