Orsomarso. Sbarchi, sia convocato Consiglio d’urgenza

Calabria Attualità
Fausto Orsomarso

“L'Italia, ostaggio del buonismo “arcobaleno” del Pd e degli innamorati di Macron che hanno avuto il ben servito, è ormai da troppi anni e in una misura incontrollata senza la tutela dei propri confini. In questo quadro, al quale si aggiunge l'annuncio dell'apertura di tre nuovi centri, la Calabria è abbandonata a se stessa nella gestione delle migliaia di sbarchi che assumono ormai la misura dell’invasione di spiagge, piazze, seconde case che vengono occupate oltre all'emergenza sanitaria con i nostri ospedali, già in difficoltà a gestire l'emergenza - urgenza calabrese e strapieni nei reparti di malattie infettive”.

È quanto afferma in una nota Fausto Orsomarso, riguardo ai continui sbarchi degli immigrati che interessano la nostra regione.

“La nostra terra - aggiunge il consigliere regionale di Fratelli d’Italia - da sempre solidale non può e non riesce a gestire questo urto che unito ai problemi che già ci portiamo dietro rischia di scoppiare. Non è più finto allarmismo o questione ideologica ma un problema serio sottovalutato dal Governo Nazionale”.

E in conclusione con l’intento di chiedere un consiglio straordinario in regione afferma quanto segue: “per chi sbarca, soprattutto per donne e bambini, tranne positive esperienze come Riace, nulla si è fatto in termini di politiche di integrazione e accoglienza e nulla possiamo fare rispetto agli strumenti a nostra disposizione. Su questo tema anziché fare propaganda il Governo regionale, insieme ai sindaci, non può restare a guardare ma deve mettere al primo punto della sua agenda la questione sbarchi in Calabria”.