Riunione dei direttivi di Legacoop

Calabria Attualità

Programmare incontri cadenzati nel tempo per verificare l’evoluzione della proposte avanzate, e discutere congiuntamente i programmi di sviluppo, con la consapevolezza che tale sinergia non può che fare bene all’economia della nostra terra. È la proposta avanzata dal presidente della Regione, Mario Oliverio, nel corso di una riunione con la direzione regionale di Legacoop Calabria.

Nel corso della riunione la presidentessa Angela Robbe ha illustrato le attività di Legacoop Calabria, le proposte elaborate per favorire l’economia cooperativa e lo sviluppo in Regione. Al Presidente è stato quindi consegnato il documento che puntualizza, per le cooperative di abitanti, agroalimentari, di produzione, dei servizi, della pesca, e per le cooperative culturali e di comunità, le iniziative, i programmi di sviluppo e le preoccupazioni che il movimento cooperativo aderente a Legacoop per le criticità rilevate.

La riunione è stata tuttavia introdotta da un tavolo regionale di Legacoop che ha visto la presenza degli organi direttivi in un ampio dibattito sulle attività svolte ed in programma per sostenere lo sviluppo del sistema cooperativo negli ambiti di attività di principale interesse e su vincoli ed opportunità connessi allo sviluppo dell’economia cooperativa. I lavori hanno prodotto un elaborato nel quale sono state sintetizzate le proposte per favorire lo sviluppo dell’economia cooperativa in regione e, più in generale, proposte considerate utili a favorire lo sviluppo economico regionale.