In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Calabria Verde. Sottoscritta convenzione prevenzione incendi

Calabria Attualità

È stata sottoscritta oggi in Regione, la convenzione tra il ministero dell'interno, la direzione regionale dei Vvf Calabria, Uoa "Politiche della Montagna, Foreste, Forestazione e Difesa del Suolo" regionale e l’azienda “Calabria Verde” per la prevenzione degli incendi boschivi.

Dal coinvolgimento del dirigente Salvatore Siviglia, per la regione, dal direttore regionale dei Vvf Claudio de Angelis e da Aloisio Mariggiò, commissario dell’azienda “Calabria Verde”.

“La convenzione - informa una nota dell’ufficio stampa della giunta - scaturisce dall'accordo quadro nazionale tra il governo e le regioni in materia di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi. Con tale convenzione viene disciplinato il potenziamento stagionale delle squadre dei Vvf per la specifica finalità antincendio boschivo, con l’impiego di risorse e personale proprio che affiancherà le squadre antincendio di “Calabria Verde” già dislocate ed operanti sul territorio” e nel periodo di maggiore criticità climatica, il potenziamento del numero di squadre, di Dos (direttori operazioni di spegnimento) e del personale impiegato presso le sale operative regionali già operanti”.

Per ottimizzare al meglio il lavoro di programmazione il dirigente Siviglia ha convocato per il 7 luglio, un incontro tra i soggetti istituzionali coinvolti nella campagna Aib, volto ad armonizzare le procedure operative di intervento.