In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Coldiretti: Oliverio, liquidazione ai cittadini, agricoltori ed imprese

Calabria Attualità

La Coldiretti Calabria ha chiesto al presidente Mario Oliverio un impegno straordinario affinché la regione Calabria entro la fine di luglio, possa liquidare ai legittimi beneficiari non solo tutti i premi comunitari (come già evidenziato sui ritardi di Arcea), ma anche i saldi relativi ad investimenti (Psr), e le risorse sul bilancio ordinario. Nel rivolgere con una lettera la richiesta ne spiega le ragioni.

“Tanti agricoltori, imprese, cittadini e anche enti hanno aderito alla cosiddetta “rottamazione delle cartelle Equitalia” che prevede l’abolizione degli interessi e delle sanzioni – riporta la Coldiretti - il prossimo 31 luglio, deve essere pagata la prima, questa sarebbe un’ottima occasione, sarebbe un bel segnale che permetterebbe alla regione Calabria di allinearsi sulla tempestività dei pagamenti, ma anche di dotare gli interessati della liquidità necessaria, ed evitare conseguenze negative che a cascata ricadono sul sistema economico e sull'occupazione”.