Karate. Pioggia di medaglie per l’Asd Martial Kroton Ryu

Crotone Sport

Grande successo per la scuola di karate crotonese ASD Martial Krotn Ryu, del Maestro Francesco Bellino, al 1° Open karate Calabria con un bilancio finale di 6 medaglie d’oro, un argento, un bronzo e un 5° posto.

La gara si è tenuta nel palazzetto dello sport “Ciro Giorgdanelli” a Cetraro. L’evento è stato Patrocinato e organizzato dal Comitato Regionale Fijlkam Calabria, con la preziosa collaborazione della scuola di karate di San Marco Argentano, del Maestro Luciano Dichiera.

Sono stati oltre 200 atleti, provenienti da tutt’Italia, che hanno partecipato a questa prima edizione dell’Open. Tra le società non poteva mancare la partecipazione della Kroton Ryu, che sotto la direzione del Maestro Bellino e la guida del Coach Giusy Bellino ha schierato ben 9 atleti nella specialità del Kumite, facendo incette di medaglie.

QUESTI I RISULTATI: Piero Riga classe esordienti A cat. peso 61 kg 1° pst; Marco Ruggiero classe esordienti B cat. peso 50 kg 1° pst; Mario De Angelis classe esordienti B cat. peso 57 kg 2° pst; Domenico Liguori classe esordienti B cat. peso 61 kg 5° pst; Marco Martino classe esordienti B cat. peso 68 kg 3° pst; Claudia Martino classe cadette cat. peso 59 kg 1° pst; Pasquale Marullo classe cadetti cat. peso 68 kg 1° pst; Giuseppe Franco classe cadetti cat. peso 76 kg 1° pst e Carlo Bellino classe juniores cat. peso 84 kg 1° posto.

E’ stata una giornata memorabile, dichiara il maestro Bellino, per il karate Calabrese che per la prima volta ha visto la realizzazione di un evento competitivo di grande importanza che sarà inserito, per il prossimo anno, nel calendario agonistico nazionale Fijlkam.

A dare l’importante notizia è stato il Vicepresidente Nazionale Fijlkam del settore Karate “Sergio Donati” il quale ha battezzato, con la sua presenza, la riuscita dell’evento insieme alla 2a edizione del Campo Estivo Karate Calabria che si è svolto dal 27 al 30 giugno a Cetraro.

“I nostri giovani – ha affermato il Maestro - hanno dimostrato grande valore in gara combattendo con determinazione e abilità tecnica, suscitando molto entusiasmo nella tifoseria crotonese; mi congratulo, con tutti loro, doppiamente per la buona prestazione in gara e per aver partecipato alla 4 giorni di intenso allenamento del 2° Campo Estivo Calabrese diretto dai Docenti Nazionali Domenico Maurino (Kata) e Massimo Portoghese (Kumite)”.

“Un grazie – ha proseguito - al Coach Giusy per il buon lavoro svolto, a tutti i genitori che hanno condiviso la programmazione di questo evento e tutta la tifoseria presente”.

Nel cerimoniale dei riconoscimenti gli atleti pitagorici sono stati premiati dal Vice Presidente Regionale del settore Karate Francesca Bilardi, dal Presidente regionale Gerardo Gemelli, dal Direttore Organizzativo Regionale maestro Nino Lauro, dal Delegato del settore Karate di Cosenza M° Luciano Dichiera, dal Commissario Tecnico Regionale maestro Enzo Migliarese e dal Direttore del Centro Tecnico Regionale maestro Francesco Bellino.