In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Garante dei detenuti: Radicali Nonviolenti interrompono il digiuno a staffetta

Calabria Attualità

Giuseppe Candido, Rocco Ruffa e Cesare Russo, rispettivamente segretario, tesoriere e presidente dell'Associazione Radicale Nonviolenta “Abolire la miseria-19 maggio” hanno scritto ai presidenti Nicola Irto e Franco Sergio e ai Consiglieri Regionali tutti per comunicare l’interruzione del digiuno a staffetta intrapreso da febbraio per l'approvazione della legge istitutiva del "Garante dei diritti dei detenuti".

“Interrompiamo il nostro sciopero – affermano - confidando in una approvazione della P.d.L. prima della pausa estiva. Cogliamo l'occasione per ringraziare Rita Bernardini che ci ha ispirato con le sue battaglie nonviolente e per augurare all'On. Berndardini (nella certezza che vorrete unirvi al nostro augurio) una pronta guarigione visto che è ricoverata a causa di un malore dopo tre lunghi periodi di ‘digiuno di dialogo’ intrapresi negli scorsi mesi con le massime autorità dello Stato per la vita del Diritto e il Diritto alla vita".