In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giovane Calabria: incrementati i progetti per la disabilità, nuovo bando regione

Calabria Attualità

Nei giorni scorsi è stato pubblicato dalla regione Calabria un bando che prevede, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni, l’incremento e la creazione di progetti per la disabilità rendendo raggiungibili anche porti e spiagge.

“Questo primo intervento mi lascia ben sperare. Per troppo tempo le nostre spiagge, tra le più belle d’Italia, sono state inaccessibili alle persone affette da disabilità. Eppure, sono le piccole cose a fare la differenza: passerelle, rampe, parcheggi riservati, percorsi referenziali, docce e bagni attrezzati. Di barriere architettoniche si parla spesso ma ciò che io più temo sono le barriere invisibili, quelle mentali. Quelle che io, come tanti altri che vivono la medesima condizione, quotidianamente combattiamo: l’inerzia delle amministrazioni e l’indifferenza dei cittadini”.

È così che si esprime Giancarlo Iacucci di “Giovane Calabria” concludendo così: “oggi però soffia un vento diverso - conclude - il vento del cambiamento, dell’inclusione, il vento del progresso. Ringrazio anticipatamente la regione Calabria, l’amministrazione del comune di Fuscaldo e tutte le associazioni che stanno lavorando ad un progetto condiviso affinché il nostro mare possa dirsi realmente il “mare di tutti”.