Forza Italia mostra i muscoli: dopo Catanzaro pronti a riconquistare la Regione

Catanzaro Politica

Sì è svolta a Lamezia Terme la riunione del coordinamento regionale di Forza Italia. Presenti il coordinatore regionale, Jole Santelli, il vice coordinatore, Roberto Occhiuto, i consiglieri regionali Ferro e Niccolò (anche loro vice coordinatore ) Magno, Cannizzaro e Tallini.

Il coordinamento ha analizzato la brillante vittoria alle elezioni amministrative di Catanzaro, frutto del lavoro svolto da dirigenti e simpatizzanti e della credibilità di Sergio Abramo.

Un altro segnale chiaro - è stato detto - di una rinascita del centrodestra ormai pronto a riconquistare la Regione. L'organismo di partito ha anche stigmatizzato la presenza, in alcune competizioni nei comuni a doppio turno, di esponenti di Forza Italia nelle coalizioni del centrosinistra, arrivando a preannunciare il deferimento ai probiviri per gli opportuni provvedimenti e ribadendo che non c'è posto in Fi per quanti assumono posizioni ambigue.

Il coordinamento ha ,infine, esaminato la vicenda relativa alla prossima rielezione dei componenti dell'ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale evidenziando come sarà effettuata una proposta unitaria da parte dei consiglieri regionali iscritti al partito, a prescindere dalla collocazione nei gruppi, al fine di esercitare il diritto di rappresentanza spettante alla minoranza.