Controlli a Rende. Tre denunce e una segnalazione per droga

Cosenza Cronaca

Una persona denunciata per violenza privata, minacce e detenzione abusiva di armi; un’altra per porto di strumenti atti ad offendere; una terza per per guida in stato di ebbrezza e, infine, un’ultima segnalata come assuntrice di stupefacenti. È il bilancio dei controlli eseguiti nella giornata dai carabinieri della Compagnia di Rende, nel cosentino.

IN PARTICOLARE

Ad Acri ad essere denunciato è stato un 59enne del posto per violenza privata, minacce e detenzione d’armi: durante un alterco con altro soggetto, ha bloccato l’auto di quest’ultimo con la sua per poi minacciarlo verbalmente. I militari in via cautelativa gli hanno ritirato alcune armi detenute regolarmente altre ad alcune armi bianche delle quali il 59enne non ne aveva denunciato la detenzione.

A San Fili è stato invece deferito un 47enne napoletano per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere: i carabinieri gli hanno sequestrato un bastone in legno ed avviato nei suoi confronti il procedimento per il foglio di via obbligatorio, non essendo residente sul posto.

A Rende, poi, la denuncia è scattata per un 48enne cosentino che controllato alla guida della sua autovettura è stato trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per lui è scattato il ritiro della patente.

Infine, un 33enne cosentino è stato segnalato alla Prefettura del capoluogo bruzio come assuntore di stupefacenti dopo che, perquisito, è stato trovato con circa un grammo di uno stupefacente oppiaceo, la buprenorfina.