Generazione famiglia: “no al gender, legge anticostituzionale”

Reggio Calabria Attualità

"In seguito alle manifestazioni dei Guy Pride svoltesi in serenità il consigliere regionale Giuseppe Giudiceandrea non ha avuto alcuna riserva a presentare una legge contro le discriminazioni determinate dall'identità di genere e dall'orientamento sessuale".

A farlo Sapere è Generazione famiglia Calabria spiegando che “questa legge si configura anche come incostituzionale perché lede palesemente la libertà educativa delle famiglie sancita dall'articolo 30 della carta fondamentale italiana”.

Per questo la richiesta di Gf al capogruppo dei “democratici e progressisti” è quella di ritirare la sua proposta invitandolo a scrivere insieme un novo testo contro tutte le discriminazioni.

“Sappiamo bene – spiegano da Generazione Famiglia - che nella nostra regione esistono tipologie di disparità molto più importanti, due esempi su tutti: le donne in stato di gravidanza che non riescono a reinserirsi nel mercato del lavoro, oppure l’accesso dei disabili ai luoghi pubblici”.

“Con una legge contro ogni tipo di discriminazione – concludono - si eviterebbero pericolose strumentalizzazioni ideologiche, si farebbe realmente giustizia e la Calabria diventerebbe esempio per il resto d’Italia”.