Arrestato Viceprefetto, accusato di violenza sessuale e tentata concussione

Reggio Calabria Cronaca

Violenza sessuale e tentata concussione nei confronti di tre donne: con queste gravi accuse stamani i carabinieri di Villa San Giovanni hanno arrestato e posto ai domiciliari Antonio Contarino, Viceprefetto in servizio attivo e attualmente in attesa di conferimento incarico.

I fatti contestati risalgono al settembre del 2015 quanto Contarino era Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Bagnara Calabra, carica che ha ricoperto fino al mese di novembre dell’anno successivo.

La tesi degli inquirenti è che abbia ricevuto nel suo ufficio due donne che si erano rivolte a lui per avere un sussidio, data la loro precaria condizione economica e familiare, e che ad entrambe, in distinti episodi, dopo averle rassicurate sulla possibilità di far loro avere il sussidio, le avrebbe accompagnate all’uscita palpeggiandole prima al seno e poi al basso ventre.

Un altro fatto contestato a Contarino è quello che lo avrebbe visto andare a riscuotere l’affitto da uno studio professionale che aveva sede in un immobile di sua proprietà e approfittando del fatto che l’inquilina si era girata di spalle per prendere il denaro, si sarebbe avvinghiato alla donna palpandole il seno. In quell’occasione la vittima avrebbe però reagito cacciandolo dallo studio e non prima di avergli dato uno schiaffo.

Il Gip, dunque, reputando congruo il quadro accusatorio e sussistenti le esigenze cautelari, ha accolto la richiesta formulata dalla Procura di Reggio Calabria disponendo a suo carico i domiciliari.