300 incendi nel vibonese, Comandante Vvf: emergenza affrontata con professionalità

Vibo Valentia Attualità
Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia

Più di trecento interventi quelli gestititi nell’ultima settimana dai Vigili del Fuoco di Vibo Valentia, numeri che, ha voluto sottolineare il Comandante Provinciale Salvatore Tafaro, “evidenziano una situazione di estrema eccezionalità alla quale il Comando ha saputo, pur nelle difficoltà, ultimare nel migliore dei modi, molte volte risolvendo anche situazioni al limite delle loro possibilità ed evitando in qualche caso di mettere a serio rischio l’incolumità delle persone”.

Tutto questo con il supporto della componente aerea Corpo che è stata decisiva, soprattutto durante le operazioni di spegnimento nei territori di Tropea e Joppolo.

“L’emergenza però non è del tutto conclusa e dobbiamo ancora affrontare quasi tutta la stagione estiva” sottolinea ancora Tafaro ricordando che, come più volte dichiarato, nei prossimi giorni verrà istituito il presidio stagionale di Ricadi e confida di avere una ulteriore squadra AIB. Il comandante Tafaro, infine, si dice “molto fiducioso che anche l’iter per l’istituzione del distaccamento permanente di Ricadi andrà a buon fine”.