Sicurezza: la Polizia tiene sotto controllo in territorio crotonese

Crotone Cronaca

Nel corso della settimana, su disposizione del Questore Claudio Sanfilippo, si sono svolti su tutto il territorio crotonese diversi controlli di Polizia che hanno portato all’arresto di due persone, alla denuncia di altre 5, di cui una all’Autorità Amministrativa, e al controllo di 33 persone sottoposte a misure di sicurezza.

Inoltre, sono state identificate 167 persone, di cui 14 extracomunitari; controllati 93 veicoli, anche grazie al sistema Mercurio; effettuati numerosi posti di blocco; elevate 40 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti 5 fermi amministrativi e/o penali e 9 perquisizioni; accompagnate 4 persone in questura per identificazione.

In particolare, ieri, intorno all’ora di pranzo, una pattuglia ha notato un uomo, G.F., di 44 anni, intento a scassinare la catena di una bicicletta ancorata ad una ringhiera in ferro in Corso Mazzini. Alla vista degli operatori l'uomo si è dato alla fuga a bordo della stessa bicicletta e, dopo un breve inseguimento lungo le vie del centro cittadino, è stato raggiunto e arrestato per il reato di furto aggravato.

L’altro arresto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 24 giugno. In manette è finito il cittadino marocchino, Abdelali Babezzin, di 25 anni, resosi responsabile del reato di illecito reingresso nel territorio dello Stato.

Nella serata dello stesso giorno, il personale della Squadra Volanti ha denunciato, per rissa, tre cittadine nigeriane: O.C.E., di 27 anni; A.G.A. , di 29; O.E., di 28.

Nella corso della notte tra il 24 ed il 25 giugno, invece è stato segnalato al Prefetto, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, M. P., crotonese classe 1968. Nella circostanza, gli operatori hanno notato l'uomo lanciare dal finestrino un involucro contenente cocaina, del peso lordo di 0,78 grammi, che è stata sequestrata.

Infine, nella giornata del 28 giugno, il personale della Divisione Polizia Anticrimine ha denunciato all’A.G. un crotonese, M. F., 32 anni, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale per tre anni con obbligo di soggiorno nel comune di Crotone, per inottemperanza all’ordine di deposito della cauzione nel termine fissato dal Tribunale.