I Cosentino lasciano: il Gruppo Noto acquista la maggioranza del Catanzaro Calcio

Catanzaro Sport
Floriano Noto

Il Catanzaro Calcio ha una nuova proprietà dopo che, nelle scorse ore, la società presieduta dal presidente Giuseppe Cosentino ha provveduto a iscrivere la squadra al campionato di Lega Pro.

L’accordo è stato sottoscritto oggi con una compagine costituita da imprenditori e professionisti del capoluogo: nomi eccellenti nel panorama locale come quello del Gruppo Noto che con la sua holding rileva la maggioranza del 60% del capitale. E poi: Maurizio Mottola D'Amato col 20%; Nicola Santacroce col 5%; la società formata da Domenico Meddis, Giancarlo Valenti, Tony Proscia, Nicola Cantafora e Benedetto Arcuri col 15%.

La nuova proprietà ha voluto ringraziare il sindaco Sergio Abramo per lo sforzo messo in campo per garantire il mantenimento della gloriosa squadra giallorossa. Allo stesso tempo ha rivolto un ringraziamento alla famiglia Cosentino per l'impegno di questi ultimi anni e “per aver lasciato – viene sottolineato - una società sana relativamente ai conti”.

Un plauso è stato infine rivolto a tutti i professionisti che hanno concorso alla risoluzione positiva della trattativa, in particolare a Francesco Muraca, e a tutti gli imprenditori che, con il loro contributo, hanno facilitato l’operazione da un punto di vista finanziario. La nuova società – è stato garantito - si presenterà ufficialmente tra qualche giorno.

Come si ricorderà, solo otto giorni fa, nel corso del Cda del sodalizio giallorosso il neo eletto amministratore unico, Gessica Cosentino, aveva annunciato che l’azienda era in vendita.

Gessica è la figlia del presidente Giuseppe e la sorella di Ambra, entrambi finiti agli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta che li ha visti accusati di associazione per delinquere, reati fiscali, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita