In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Manoccio e Corbelli: sbarco migranti non accompagnati, situazione è esplosiva

Calabria Attualità

Il delegato della regione per l’immigrazione, Giovanni Manoccio, e il fondatore del Movimento Diritti Civili e delegato della Regione per la tutela e promozione dei diritti umani, Franco Corbelli, denunciano il drammatico caso dei 230 minori, non accompagnati, sbarcati oggi a Corigliano, metà dei quali, al momento, senza alloggio e senza assistenza adeguata.

“Si tratta – affermano Manoccio e Corbelli – di una situazione che rivela l'impotenza dello Stato di fronte a questo grave e urgente problema. Per questo chidiamo al Ministero degli Interni l'immediata creazione di una task force per affrontare subito questa drammatica emergenza umanitaria dei piccoli migranti”.

“È già da ieri sera, - continuano Manoccio e Corbelli che preannunciano per domani mattina una loro visita a Corigliano - ancor prima dello sbarco di questa mattina, che l’assessore alle politiche sociale e all'immigrazione, Marisa Chiurco, ci ha informato della gravità della situazione che non si sa più come gestire”.

“Dei minori ne restano da sistemare un centinaio, una situazione gravissima, insostenibile ed esplosiva che - concludono - non può essere tutta scaricata solo sui comuni portuali, sede di approdo delle navi cariche di migranti”.