A Rende audizioni per il film “Il liutaio del vento”

Cosenza Tempo Libero

Al via le audizioni per il film “Il liutaio del vento” diretto da Franco Barca ed incentrata sulla vita del maestro Emilio Natalizio. un percorso di vita che ha trovato nella antica lavorazione del legno l'essenza delle cose. Il cast, in cui figurano già alcuni personaggi di spicco tra i quali Marina Suma sarà definito tra giugno e luglio. Il centro storico di Rende, location del film, ospiterà gli aspiranti attori e le comparse che hanno aderito all'appello lanciato sui social da Barca e Natalizio.

"è un progetto su cui abbiamo puntato sin dall'inizio - ha affermato l'assessora Marina Pasqua - e al quale teniamo particolarmente. L'entusiasmo contagioso di Emilio Natalizio è l'esempio di come attraverso la cultura delle tradizioni sia possibile rilanciare il nostro borgo”.

"Il lungometraggio - ha dichiarato il maestro - nasce dall'omonimo volume scritto da Gualtiero Nicolini, presidente della Anlai ( associazione nazionale liuteria artistica italiana) dimostra l'interesse crescente, anche a livello nazionale, per la nostra scuola che, ormai da quasi un anno, opera nel borgo antico di Rende.

Appuntamento, dunque, al 30 giugno e al 1 luglio al museo civico con diretta streaming internazionale su Tvstream 24.