Controlli a Rende, due arresti e tre denunce

Cosenza Cronaca

Due persone arrestate e tre denunciate. È il bilancio delle attività di controllo portate avanti dai carabinieri di Rende. Così i militari dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile di Rende, hanno arrestato un 26enne cosentino per il reato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Durante un controllo il giovane avrebbe tentato di scappare, ma una volta bloccato avrebbe aggredito i carabinieri strattonandoli, spingendoli e minacciandoli di morte. Nel corso della perquisizione personale il giovane sarebbe stato trovato in possesso di un involucro in cellophane con 1 grammo di cocaina, che è stata sequestrata. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rende.

Sempre a Rende gli agenti hanno fermato una donna di 40 anni accusata di furto. I militari hanno infatti notificato alla donna l’ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Cosenza per il furto di numerosi articoli dal supermercato dentro il centro commerciale “Metropolis” di Rende commesso il 20 giugno scorso. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata riaccompagnata presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

È stato invece denunciato il 39enne di Castellammare di Stabia fermato dai carabinieri. Durante un controllo l’uomo avrebbe esibito una carta di circolazione contraffatta e con targa differente da quella del veicolo, per questo motivo la carta di circolazione è stata sequestrata e l’uomo denunciato.

A Luzzi i militari della Stazione locale hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di Barletta e una 25enne di Molfetta per il reato di truffa. I militari operanti avrebbero scoperto che il giovane, pubblicando un annuncio di vendita di pezzi di ricambio per moto sul sito “subito.it”, avrebbe ricevuto la somma di 290 euro dalla vittima, un 24enne di Luzzi, senza consegnare la merce.