In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

‘Ndrangheta in Piemonte, il blitz parte da Chivasso e Settimo: undici arresti

Calabria Cronaca

Una maxi operazione contro la ‘ndrangheta in Piemonte: il blitz è scattato stamani all’alba quando i carabinieri del torinese hanno eseguito undici arresti tra Chivasso e Settimo, oltre che in comuni limitrofi, notificando le ordinanze di custodia cautelare in carcere firmate dai Gip della Procura di Torino a carico di soggetti “già conosciuti” e finiti nel mirino degli inquirenti.

Le accuse contestate sono, a vario titolo, quelle di associazione a delinquere di stampo mafioso, tentato omicidio, usura, estorsione, rapina, danneggiamento, incendio, detenzione illegale di armi e munizioni.

Un’operazione che non ha riguardato la sola provincia piemontese, allargandosi anche a Vercelli, e in particolare in quelle calabresi di Reggio Calabria e Cosenza, e di Varese, in Lombardia.

Nel corso del blitz sequestrati beni immobili, società e attività commerciali, polizze vita, conti correnti, autovetture di grossa cilindrata, cassette di sicurezza, gioielli e orologi di lusso, oltre a contanti.