In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Stabilizzazione precari: a breve incontro tra Poletti ed Oliverio

Calabria Attualità

Avverrà nella prossima settimana l’incontro tra il ministro del lavoro, Giuliano Poletti ed il presidente della regione Calabria Mario Oliverio circa la stabilizzazione dei lavoratori calabresi Lpu ed Lsu, alla luce delle norme previste dalla legge Madia.

Circa 5.000 Lsu/Lpu della Calabria, infatti, sono stati contrattualizzati dal presidente Oliverio a partire dal primo gennaio del 2015 grazie alla destinazione di 39 milioni di euro da parte della Regione sommati ai 50 milioni di euro allocati nel bilancio dello stato grazie all'iniziativa dei parlamentari del centrosinistra calabrese. I provvedimenti assunti nelle settimane scorse dal governo prevedono, infatti, la possibilità di procedere alla stabilizzazione di quanti, al 31 dicembre scorso hanno maturato almeno tre anni di lavoro continuativo.