Fondo Lire Unrra. Avviso pubblico per programmi socio-assistenziali

Reggio Calabria Attualità

Il dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione ha disposto un avviso pubblico, in esso è possibile reperire le indicazioni circa i requisiti e le modalità previste per accedere ai finanziamenti da destinare a programmi socio assistenziali aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizioni di marginalità sociale ed in stato di bisogno, tra i servizi offerti figurano: accoglienza abitativa, assistenza ai senza fissa dimora, distribuzione di alimenti.

Possono rivolgere istanza di contributo enti pubblici ed organismi privati; la domanda dovrà essere presentata utilizzando, a pena di inammissibilità, il portale https://www.fondounrra.dlci.interno.it

Per accedere al portale i soggetti richiedenti devono avere la disponibilità di una casella posta elettronica certificata (Pec) e di firma digitale e, poi, procedere alla registrazione al portale stesso. Il manuale di registrazione è disponibile sul sito web del ministero dell’interno, http://www.interno.gov.it. - sezione “Contratti e bandi di gara”. La presentazione delle domande di contributo che dovranno pervenire, a pena di irricevibilità entro e non oltre le ore 12,00 del 19 luglio.