Rende: aperto il tratto b di Viale Parco. Manna, “Arteria importante”

Cosenza Attualità

Il sindaco di Rende Marcello Manna è così che commenta l’inaugurazione avvenuta ieri di viale parco tratto b: l’inaugurazione di una arteria importante per il collegamento Rende-Montalto nonché servizio per l’area industriale che insiste sulla zona cancello Magdalone è motivo di grande soddisfazione, i progetti sono stati finalmente consegnati ai cittadini di Rende”.

“Un particolare ringraziamento – continua il sindaco – va a tutti i cittadini che hanno inteso partecipare a questa inaugurazione, alle autorità religiose e ai precedenti sindaci, Umberto Bernaudo e Sandro Principe che hanno inteso partecipare a questa manifestazione. Un ulteriore ringraziamento ai precedenti componenti della giunta perché questa opera è anche merito loro".

"Un gruppo di manifestanti però non rappresentavano solo l’associazione “Crocevia”, ma accanto a questi erano presenti il presidente e alcuni aderenti alla associazione “Insieme Per Rende” che, per chi non lo sapesse, rappresenta politicamente le precedenti amministrazioni. E ne esalta e difende l’operato. E qui lo stupore e le ragioni di questo intervento. L’associazione Crocevia che si fa strumentalizzare da “Insieme per Rende” per inscenare una forma di protesta verso chi non ha concesso licenza a costruire sui laghetti inquinati o nei pressi di essi. Su chi è intervenuto con provvedimenti amministrativi e giudiziari che sono facilmente consultabili”.

“È davvero la stagione dell’antipolitica – conclude - o peggio di chi usando il fischietto non sa chi quel suono deve raggiungere tra i presenti o anche gli assenti”.