In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Mangialavori non tornerà in Consiglio Regionale. Confermata Wanda Ferro

Calabria Politica

Il posto nell'assemblea regionale rimane di Wanda Ferro, Mangialavori non tornerà in Consiglio.

Il Consiglio di Stato infatti si è espresso oggi in merito al ricorso presentato dal già consigliere regionale Mangialavori, leader provinciale di Forza Italia, eletto nel 2014 nelle fila della Casa delle libertà, e successivamente espulso per effetto di una sentenza del Tar che ha confermato l’ingresso di Wanda Ferro, a sua volta candidata alla carica di presidente per la stessa coalizione.

A parte il seggio occupato di diritto dal presidente della giunta regionale e quello attribuito al candidato alla carica di presidente della giunta regionale che ha conseguito un numero di voti validi immediatamente inferiore a quello del precedente, tutti i seggi vengono attribuiti alle liste circoscrizionali.

Inoltre, secondo giudizio del Consiglio di Stato non sembra possa attuarsi nessuna distinzione tra i 24 seggi attribuiti proporzionalmente e gli ulteriori 6 seggi attribuiti dall’Ufficio centrale circoscrizionale, ma deve riguardarsi solo all’ultimo dei seggi attribuito alle liste circoscrizionali collegate con il capolista della lista regionale proclamato alla carica di consigliere.