Un parco virtuale di prodotti locali, il progetto dell’Am-Alto Marchesato

Crotone Attualità

Si è conclusa in maniera propositiva la prima riunione del consiglio direttivo di “AM Alto Marchesato”, associazione di piccole e medie aziende della provincia di Crotone, e nata sotto lo slogan “Per l’innovazione, l’ambiente e l’arte. Tutti insieme per tutti” e dopo due anni di incontri, il 2 marzo scorso in una sala a pian terreno dell’Agenzia delle Entrate.

AM è costituita da una decina di titolari di piccole e medie aziende dell'Alto Marchesato Crotonese e fa sapere di avere diversi progetti in cantiere, ad esempio: è al via il progetto Am-Park che prevede la realizzazione di un parco commerciale virtuale e non, limitando per il primo anno l’ingresso a sole 100 aziende. Un piccolo test per verificare l’effettivo funzionamento e l’indice di gradimento del progetto ed eventualmente esportarlo su scala territoriale.

Altra decisione importante e significativa, approvata dal consiglio, è stata quella di nominare presidente ad honorem, Claudio Merciadri, docente di Organizzazione ed Economia Aziendale e per ben 15 anni amministratore delegato di una importante azienda di logistica a livello nazionale.

Intanto si continua a studiare sul progetto “La Fiera dell’Alto Marchesato” che fu ben accolto dall’amministrazione comunale di Santa Severina, che attraverso una lettera a firma di Anastasia Faragò, si era resa disponibile a offrire come location per l’evento il castello di Santa Severina. Progetto studiato prima di costituire l’associazione, per mezzo della quale ora sarà possibile poter attivare una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi. Ultimo punto in programma la decisione di svolgere una prima presentazione pubblica dell’associazione.