Giovani Fratelli d’Italia, Moccia presidente per la provincia di Cosenza

Cosenza Politica

Riapre a Cosenza la storica Federazione di Alleanza Nazionale di Via Miceli, in occasione del primo Congresso Provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile del partito guidato da Giorgia Meloni.

Tra gli intervenuti, Fausto Orsomarso, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani, coordinatore regionale, il sindaco di Terranova da Sibari Luigi Lirangi e Giuseppe d’Ippolito, consigliere comunale di Cosenza di FdI. Presente anche una nutrita rappresentanza da Reggio Calabria, di cui ha portato i saluti Pasquale Oronzio.

Il Congresso è stato presieduto da Gianluigi Verta, responsabile della lista “Figli d’Italia”, Antonio Scarnati, presidente provinciale uscente, e Vittorio Amendola, responsabile segreteria e comunicazione.

Gli interventi dei tanti giovani che hanno affollato la federazione, hanno tracciato un percorso ideale comune, incentrato sul compito di riavvicinare i giovani al mondo della politica e ridare speranza e positività al territorio attraverso la costruzione di una proposta politica valida.

È stata poi evidenziata la volontà della nuova classe dirigente di incidere e fortemente nel dibattito nazionale interno al partito, “per essere decisivi e protagonisti nella costruzione della Destra del futuro”, è stato spiegato.

La lista di candidati, denominata “Figli d’Italia”, è stata investita per acclamazione e sono stati eletti: Alfredo Moccia (Presidente provinciale), Antonio La Banca (vice presidente), Mario Russo, Alfonso Pisani, Luciano Amato, Massimiliano Biafora e Martina Gallo. Sono stati inoltre affidati il tavolo scuola a Giuliano Belcastro e quello Università a Gennaro Calarota.