In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Convegno “dal radicalismo islamico all’evoluzione del terrorismo”

Calabria Attualità

Si è tenuto oggi a Roma alla Camera dei Deputati nella sala "Aldo Moro" il convegno intitolato "Dal radicalismo islamico all'evoluzione del terrorismo” autore il direttore del master in intelligence dell'Università della Calabria Mario Caligiuri, con introduzione del questore di Montecitorio Stefano Dambruos.Caligiuri ha evidenziato il ruolo dei media, le possibili strategie culturali ed educative per contenere il fenomeno, ha auspicato una strategica collaborazione internazionale fondata soprattutto sull'intelligence umana e tecnologica e poi con le nazioni musulmane moderate.

Necessario il coinvolgimento delle scuole. Insieme al docente sono intervenuti anche il giornalista di "Repubblica" Giampaolo Cadalanu, il presidente del centro studi "Space" di Lugano, Sergio Piazza e l'analista strategico Claudio Bertolotti.