In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Luca Speranza è il nuovo capo della Polstrada Calabria

Calabria Attualità
Luca Speranza

Luca Speranza, Dirigente Superiore FSP della Polizia di Stato, è da ieri, 20 giugno, il nuovo Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per la Calabria, subentra a Teseo De Sanctis.

Nella sua carriera nella Polizia di Stato, iniziata nel 1991, Speranza, 53 anni, laureato in Giurisprudenza e specializzato con un Master di II livello in Sicurezza – Coordinamento Interforze e Cooperazione Internazionale, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi, giungendo alla nomina di Dirigente Superiore della Polizia di Stato al termine della frequentazione, in Roma, del Corso di Alta Formazione per Funzionari ed Ufficiali delle Forze di Polizia.

Ultimo incarico, prima dell’attuale, è stato quello di Vicario del Questore della Provincia di Bari. Arrivato per la prima volta in Calabria presso il Commissariato di Polizia di Lamezia Terme, Luca Speranza ha successivamente diretto la Squadra Mobile della Questura di Bari, la Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Vibo Valentia per, poi, assumere l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Bari.