In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via gli esami di stato: studenti chiamati alla prima prova scritta

Calabria Cronaca

Ha suonato la campanella negli istituti scolastici dell’intera Calabria impegnati, da stamani, negli esami di stato. Come di consueto, ormai, le tracce di questa prima prova, quella scritta, sono arrivate con un plico telematico e criptato per la cui apertura è necessaria una password dedicata e che solo stamani è stata comunicata ai docenti.

Il test proporrà alcune, solite, soluzioni a scelta dei candidati, che avranno a disposizione sei ore per completarle: dall’analisi di un test, alla realizzazione di un articolo di giornale o di un saggio breve, un tema su un argomento storico e un altro di ordine generale.

Circa mezzo milione il totale degli studenti sottoposti agli esami in tutta Italia. Oggi, come dicevamo, il primo test col tema d’italiano; domani la seconda prova scritta, poi si ritornerà tra i banchi il prossimo 26 di giugno per il cosiddetto quizzone e il 27 per la quarta prova scritta per quegli indirizzi in cui è prevista.Infine, la fase finale con gli orali.