Incendio S.Agostino, Manna: “Pronta la denuncia contro gli ignoti”

Cosenza Attualità

All'indomani dell'incendio divampato sulle colline di Sant'Agostino l'assessorato alla protezione civile di Rende traccia il bilancio.

Il primo cittadino del comune cosentino, Marcello Manna, oltre a ringraziare vigili del fuoco, squadra comunale, l’Arpacal e la protezione civile per la tempestività e l’efficacia dell’intervento si è espresso anche sulle polemiche che si sono scatenate sui social con l’incendio in corso.

“Devo dire che i suoli percorsi dal fuoco non sono di proprietà comunale, - ha affermato Manna - c’è l’ordinanza precisa che impone ai privati di mantenere pulito, da sterpaglie o altro, per evitare il pericolo incendi e sto preparando una denuncia contro gli ignoti sia per l’incendi avvenuti nell’area dell’ex Legnochimica, in contrada Santa Chiara, Santa Rosa e in contrada Difesa e, naturalmente, anche su questo incendio di ieri sera. Purtroppo - conclude il sindaco di Rende - sulla rete parlano tutti senza prima riuscire a documentarsi a dovere e devo dire che aveva ragione Umberto Eco quando diceva che i social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli”.