Rossano, grande partecipazione al saggio della “Dance School Academy”

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Successo per il XVI Saggio di fine anno della “Dance School Academy” di Paolo Marincolo. Si è vissuta una serata, al cinema-teatro “San Marco” di Rossano, all'insegna delle emozioni e del divertimento con la messa in scena di una serie di coreografie (tra danza classica, moderna, hip-hop e zumba) di alto livello artistico. Bravi tutti, dai bambini agli adulti, per la straordinaria performance. Eccellente, tra l'altro, la conduzione di Teresa Graziano, veterana in questa ruolo, che è stata apprezzata dal numeroso pubblico seduto in platea.

Un plauso, oltre alla "Tecno Show Live" dei fratelli Tedesco per l'ottimo service audio-luci, a Paolo Marincolo, alla figlia Miriam ed a Veronica Sommario, per le splendide coreografie preparate per l'occasione.Nel corso della serata, inoltre, si sono vissuti alcuni momenti emozionanti con la consegna del diploma di fine corso in danza moderna a Brunella Famigliulo ed Aurora Auriemma. Da sottolineare l'ottimo lavoro del Maestro Paolo Marincolo che, negli anni, è riuscito ad ottenere importanti riconoscimenti su scala regionale e nazionale. Il Maestro Marincolo, appassionato di danza fin da bambino, prepara personalmente i propri allievi facendogli sostenere, a fine anno accademico, l'esame di danza con docenti e ballerini di fama nazionale.

Al termine dello spettacolo non sono mancati lunghi applausi ed ampi consensi di critica all'indirizzo di quanti sono entrati in scena. Marincolo, prima della chiusura del sipario, ha voluto ringraziare pubblicamente, oltre la brava conduttrice Teresa Graziano e il giornalista Antonio Le Fosse per la sua preziosa presenza al XVI° Saggio di fine anno accademico 2016-2017, i suoi allievi ed i tanti genitori, seduti in platea, i quali hanno apprezzato la sua straordinaria professionalità in tanti anni di piena attività nel fantastico mondo della danza. Un impegno, profuso con tanta serietà e grande competenza in materia, condiviso pienamente da tutti. Complimenti maestro Paolo Marincolo per l'ottimo lavoro e “Ad Maiora Semper”.