In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Discarica Celico, anticipato a domani incontro con Oliverio

Cosenza Attualità

È stato anticipato a domani l’incontro tra il comitato Pre silano e il presidente della Regione, Mario Oliverio, in merito alla decisione dell’ente di bloccare l’ampliamento della discarica di Celico. Lo rende noto lo stesso comitato che chiede “un ulteriore sforzo di condivisione, impegno e partecipazione. Incontriamoci martedì 20 giugno, alle 17, al termine dell'incontro in Regione, nella villetta di Via Cona, a Casole Bruzio”.

Il comitato chiede inoltre eventuali azioni da portare avanti, come “la chiusura del ponte Cannavino, e il conseguente smistamento sulla tratta Via Magli del traffico, anche di puzzolenti auto-compattatori diretti verso la discarica, estenderà gli effetti nefasti e mefitici della discarica a tutta la Presila. Mentre Giovanni Peta ha deciso di iniziare uno sciopero della fame dinanzi il Comune di Celico.