In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Quarta edizione per “Mendicino abbraccia il mondo”

Cosenza Attualità

Si chiama “Mendicino abbraccia il mondo”, l’iniziativa promossa dal piccolo centro del cosentino nell’ambito della Giornata Mondiale dell'Accoglienza che si celebra in tutto il mondo il 20 giugno. Arrivata alla quarta edizione, la kermesse è dedicata all’arte. Verrà, infatti, messo in scena presso il Teatro Comunale di Mendicino lo spettacolo dal titolo "Nessuno Tocchi l'Amore", opera liberamente ispirata all'Otello di Shakespeare che vede protagonisti i ragazzi dei centri sprar minori e adulti.

Lo spettacolo è organizzato dall'istituto scolastico "L. Da Vinci" ed in particolare dalla dirigente Graziella Cammalleri, istituto frequentato dai ragazzi che ormai da qualche anno vivono a Mendicino. Nella stessa manifestazione che vedrà coinvolti i responsabili del Delfino e della Kasbah, gestori dei centri di accoglienza di Mendicino, sarà, inoltre, proiettato un emozionante cortometraggio ispirato ad una storia vera vissuta da un nostro ragazzo accolto a Mendicino, un percorso di vita raccontato in prima persona, dal suo sbarco in Italia al suo arrivo nella nostra Città, fino alla sua uscita dal percorso formativo nel centro. Continua, dunque, l'impegno dell'assessore alle Politiche Sociali Mariateresa Mancini e del Sindaco Antonio Palermo per far sì che Mendicino sia sempre più esempio di integrazione vera e non di semplice accoglienza per la Calabria e per l'Italia.