In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Unioncamere.Sostegno all’autoimpiego con “Crescere imprenditori”

Calabria Attualità
unioncamere

Unioncamere Calabria, a partire da lunedì 10 luglio organizza il percorso formativo “Crescere Imprenditori”. Per partecipare è necessario essere iscritti al programma Garanzia Giovani e non aver usufruito di alcuna misura di politica attiva. Bisogna inoltre registrarsi sul portale del Ministero del Lavoro (Cliclavoro) ed effettuare un test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali entro il 30 giugno 2017. Si verrà quindi contattati in ordine cronologico.

Il percorso formativo prevede un totale di 80 ore. La partecipazione al corso è completamente gratuita. La frequenza obbligatoria per almeno il 70% della durata.

I giovani che porteranno a termine il percorso ed avranno quindi redatto il proprio piano d’impresa potranno presentare domanda per accedere ai finanziamenti del “Fondo SELFIEmployment” gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e riceveranno una premialità di 9 punti sulla valutazione della pratica di finanziamento.