In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il Liceo “della Valle” alla Festa della Musica organizzata dal MiBact

Cosenza Tempo Libero

Il Liceo “Lucrezia della Valle” partecipa all’evento “Percorsi Musicali” organizzato a Cosenza dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Cosenza, Catanzaro e Crotone il 21 giugno, in occasione della Giornata Nazionale per la Festa della Musica.

A coronamento di un percorso di alternanza scuola-lavoro denominato “Assistenti storico-turistico-culturali”, condotto con la guida di tutor scolastici e aziendali ed esperti della Digamma Associati, per il quale è stata anche sottoscritta una convenzione tra il Liceo e la Soprintendenza, dieci studenti del Liceo Linguistico faranno da guida lungo il centro storico illustrando le caratteristiche di palazzi, chiostri e monumenti in Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo. Ad ogni tappa dell’itinerario storico-culturale, inoltre, gli allievi dei corsi del Liceo Musicale eseguiranno brani; chiuderanno la Festa con un concerto rock in Piazza Valdesi.

«Sono davvero lieta – afferma Loredana Giannicola, Dirigente Scolastico del Liceo di Piazza Amendola – che la scuola contribuisca ad un evento culturale così importante che interessa tutto il territorio nazionale. I nostri studenti potranno mettere in gioco sia le competenze acquisite nel campo musicale, sia quelle maturate in un percorso di alternanza scuola-lavoro in cui hanno sperimentato come il formarsi per valorizzare a fini turistici le realtà culturali della loro città possa legarsi all’indirizzo di studi che seguono e offrire una valida possibilità di orientamento per una futura scelta universitaria e lavorativa. Per tutto questo rivolgo un caloroso ringraziamento alla Soprintendenza, ai tutor, agli esperti e ai docenti che hanno seguito i nostri giovani». L’avvio dei “Percorsi Musicali” è previsto per le 17:30 da Piazza dei Bruzi.