Controlli a Catanzaro Lido, denunce

Catanzaro Cronaca

Sono stati numerosi i controlli dei carabinieri nel quartiere di Catanzaro Lido, in particolar modo nell’area vicino la stazione e lungo le principali arterie stradali. Sabato sera, gli agenti dell’Arma oltre a predisporre numerosi posti di controllo alla circolazione stradale in piazza Anita Garibaldi, lungo i viali Crotone e Lungomare Stefano Pugliese, hanno battuto le aree del quartiere meno interessate dalla presenza di avventori.

È stato proprio addentrandosi nell’area del polifunzionale del quartiere Lido, di fronte alla stazione ferroviaria, che i si sono imbattuti in 3 cittadini extracomunitari privi di documenti, o comunque in possesso di permessi di soggiorno scaduti e perciò non più validi, tutti originari del Gambia, per i quali si è reso necessario l’accompagnamento in caserma, nella sede del Comando di Villa Trieste, per ulteriori approfondimenti concernenti sia l’accertamento della loro reale identità che la legittimità a permanere nel territorio nazionale, accertamenti risultati poi negativi.

Altre tre persone sono state controllate nell’area di piazza Dogana e lì direttamente identificati. Infine, i successivi controlli alla circolazione stradale hanno consentito di identificare 28 persone e di sottoporre a controllo 17 autoveicoli, elevando numerose contravvenzioni al codice della strada col ritiro di due patenti di guida.