In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Crisi idrica: Oliverio allerta le Prefetture per un Tavolo Tecnico

Calabria Attualità

“Un adeguato approvvigionamento di risorse idriche di buona qualità è un requisito imprescindibile del progresso sociale ed economico. Oggi, in presenza di una preoccupante carenza idrica che sta interessando l’intero territorio nazionale è necessario fare due cose: imparare a economizzare l’acqua e gestire con maggiore efficienza le risorse disponibili.” È quanto ha affermato il dirigente generale del Dipartimento ai Lavori Pubblici, Domenico Pallaria, in merito crisi idrica che sta interessando gran parte del nostro Paese.

“Su questi principi – ha aggiunto Pallaria - si delinea l’azione del presidente Oliverio che ha allertato le Prefetture per la convocazione, urgente, di un Tavolo Tecnico, giusto DPCM 8/7/2014, cui parteciperà la regione unitamente al Servizio Dighe nazionale. In particolare, la Prefettura di Cosenza, - conclude- dove, rispetto alle altre zone della Calabria, insistono degli invasi, quale quello di Tarsia, utilizzati prevalentemente ad uso irriguo”.