In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Truffa ai fondi agricoli, dieci indagati: falsi contratti per ingannare la CE

Vibo Valentia Cronaca

Diversi imprenditori del settore agricolo che, utilizzando attestazioni false e finti contratti di affitto di fondi rustici, hanno percepito - tra il 2010 e il 2014 - contributi pubblici, in particolare le agevolazioni previste dalla Comunità Europea nell’ambito del Pac, la Politica Agricola Comune.

È per questo che i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia hanno eseguito dei sequestri preventivi, tanto di denaro depositato su conti correnti che di terreni e fabbricati, per un importo complessivo di circa 300 mila euro, a carico dei soggetti che avrebbero ottenuto illecitamente le agevolazioni.

Una condotta, ai danni sia del Fondo Europeo Agricolo di Garanzia che di quello per lo Sviluppo Rurale, che ha portato anche a segnalare all’Autorità Giudiziaria dieci persone per l’ipotesi di reato di falsità materiale commessa da privato, falso ideologico e truffa aggravata.