In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Imbarcazione affonda, soccorsi tre naufraghi in balia delle onde

Cosenza Cronaca

Una brutta disavventura per tre persone a bordo di un’imbarcazione da diporto che navigando a 7 miglia dalla costa di Campora San Giovanni, hanno iniziato ad imbarcare acqua.

Alle 8 e 30 di stamani sono riusciti a lanciare l’allarme al numero d’emergenza 1530, ricevuto dalla Guardia Costiera di Vibo Valentia Marina e che ha subito inviato sul posto due motovedette di soccorso, la CP 808 e della CP 2096.

Al telefono con la sala operativa uno dei diportisti ha riferito che da pochi minuti, però, che l’imbarcazione era ormai affondata e che tutti e tre erano finiti in mare con i giubbotti di salvataggio e in balia delle onde.

Nonostante le condizioni meteo marine avverse e una forte corrente che spingeva i naufraghi velocemente verso il mare aperto, poco dopo le 9.30 una delle motovedette è riuscita a rintracciarli e una volta recuperati a bordo li ha trasportati fino al vicino porto di Campora.