In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sbarchi. Altre mille anime in viaggio verso la Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Un altro carico di vite umane è in viaggio verso le coste della Calabria. È atteso per domani mattina di buon’ora, alle 7, infatti, l’arrivo nel porto di Reggio Calabria della nave Vos Prudence, di Medici Senza Frontiere, con a bordo oltre mille migranti, per l’esattezza 1044 in tutto.

Le operazioni di primo soccorso e assistenza, saranno come sempre coordinate dalla Prefettura del capoluogo e messe in campo dal personale di tutte le forze dell’ordine, del Comune, della Polizia Provinciale, così come dalla Capitaneria di Porto, dall’Usmag, Suem 118 e dell’Azienda Ospedaliera locale, oltre alla Croce Rossa Italiana, al Coordinamento ecclesiale Migranti della Caritas e alle varie associazioni di volontariato.

Al momento dello sbarco i migranti saranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle associazioni. Come di consueto sarà allestita la tenda della Regione dedicata al trattamento igienico-sanitario di eventuali patologie cutanee. Dopo le operazioni i migranti saranno trasferiti secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.