In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Crescita e occupazione, l’Anpit ascolta la Calabria: incontro a Lamezia

Catanzaro Attualità

Dopo i primi incontri tenuti in Lombardia, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Puglia, l’Anpit Ascolta fa tappa anche in Calabria.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Per l’Industria e Terziario su tutto il territorio italiano, per ascoltare la voce viva di imprenditori, professionisti e protagonisti del sistema economico e produttivo e soprattutto per un confronto diretto con loro sulle tematiche che riguardano l’economia ed il lavoro.

L'obiettivo è quello di raccogliere le idee e le proposte ritenute necessarie per agevolare la crescita e l’occupazione, al fine predisporre un documento di sintesi da presentare alle istituzioni nazionali e locali.

Mercoledì 21 giugno alle 17 a Lamezia Terme, in un noto hotel di fronte alla stazione FF.SS. di S. Eufemia, dopo i saluti iniziali dei responsabili territoriali, Marco Furnari e Francesco Ambrogio, e due brevi riflessioni a cura del consigliere nazionale Francesco Catanese e del presidente nazionale Federico Iadicicco, che introdurranno i vari temi della giornata, è previsto proprio lo spazio di dialogo e confronto “Anpit Ascolta” aperto a tutti i partecipanti.

La raccolta di proposte su fisco, welfare, pensioni, lavoro e molto altro direttamente dai vari territori, sarà uno dei tanti contributi che vuole offrire, per far ripartire l'Italia, l’Anpit, associazione datoriale che opera in tutto il Paese e che in pochi anni ha messo in campo una struttura funzionale e di elevata competenza.

Promuove la rappresentanza e la tutela degli interessi morali, giuridici, economici, previdenziali e professionali dei datori di lavoro. Ha sottoscritto con la Cisal, confederazione sindacale dichiarata comparativamente rappresentativa nel settore privato con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 agosto 2013, numerosi contratti collettivi molto innovativi tra i quali: Commercio, Servizi, Turismo, Agenzie di Viaggio e Pubblici esercizi, Logistica e Trasporti, Case di Cura Private, Facon, Metalmeccanici, Dipendenti e Soci di Cooperative, Università Telematiche, Istituti di Vigilanza e Servizi Fiduciari, Tributaristi e Revisori Legali, Società ed Enti di Formazione.

Anpit è presente in Calabria dal 2013 ed è operativa su tutto il territorio regionale. Numerosissime aziende calabresi hanno già aderito all’associazione ed applicano ai loro dipendenti i CCNL con essa stipulati.