In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Controlli nel cirotano, un arresto e due segnalazioni per droga

Crotone Cronaca

Un giovane arrestato e due persone segnalate per uso di stupefacenti. Questo il bilancio dei controlli eseguiti in serata dai Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina tra i comuni di Strongoli, Torretta di Crucoli e di Cirò Marina.

A Strongoli, in particolare, in manette è finito un muratore 23enne del posto, M.M., accusato di furto aggravato di energia elettrica: durante una perquisizione domiciliare è stato dapprima trovato con 8 grammi di marijuana, poi i militari hanno notato un manufatto in cartongesso che si è poi scoperto nascondeva un bypass elettrico che l’allaccio abusivo alla rete.

Nel corso dei controlli su strada, invece, tra Torretta di Crucoli e Cirò Marina è stato segnalato alla Prefettura di Crotone, per uso di stupefacenti, un 34enne di Cariati che aveva con se una dose di marijuana. Inoltre i è stato eseguito il sequestro e il fermo amministrativo di dieci veicoli per violazioni alle norme sulla sicurezza della circolazione, per mancanza della copertura assicurativa o della revisione.

I Carabinieri Forestali di Cirò, infine, hanno effettuato dei controlli ad una colonia di tartarughe “Testugo Ermanni”, testuggini appartenenti ad una specie protetta e tutelata, evidenziando alcune violazioni amministrative sulla mancata denuncia di alcuni esemplari.